Vitamina K2

La vitamina K2 è una vitamina liposolubile, cioè lipofila. Dal punto di vista chimico, la vitamina K2 appartiene a un gruppo di chinoni. Per questo motivo è nota anche come menachinone. Altri nomi comunemente usati dagli esperti sono K2, menachinone, menachinone, menachinone-4, MK-4, menachinone-7, MK-7 o menatetrenone. Il nostro corpo ha bisogno della vitamina K2 per la coagulazione del sangue. La vitamina K2 è il cofattore di un enzima fondamentale per l’attivazione dei fattori di coagulazione. È inoltre coinvolta nella produzione di blocchi proteici importanti per il plasma sanguigno, i reni e le ossa.

Ein Mann mit kurzen lockigen Haaren und Brille, der einen dunklen Anzug und ein gestreiftes Hemd trägt, lächelt, während er drinnen an einem Fenster sitzt und Selbstvertrauen ausstrahlt.
Niklaus Hari

Ama i testi, le immagini, la scienza e il buon marketing. Appassionato della natura e delle soluzioni che essa offre. Responsabile marketing e comunicazione presso kingnature, mediatore part-time, vive con la sua famiglia a Zurigo. Per rilassarsi, torna a casa in sella alla sua bicicletta da corsa.

Articoli: 93